rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Riaperto il teatro del Villaggio della Gioventù, sold out per la prima serata

Non è stato facile, ci sono voluti diversi mesi di lavoro e impegno, ma alla fine ne è valsa la pena e ciò lo deduciamo dai tanti raffadalesi presenti a questa “Prima” e dal consenso che tanti di loro ci hanno personalmente manifestato

Serata ricca di emozioni, ieri sera al Villaggio della Gioventù, con la riapertura del teatro comunale “Nino Cuffaro”, dopo diversi anni di chiusura forzata.

Aver restituito alla collettività una struttura come il teatro comunale del Villaggio della Gioventù – ha detto il sindaco Silvio Cuffaro è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo riusciti grazie ai nostri operai e con pochissimi mezzi a rendere nuovamente fruibile il teatro che per molti raffadalesi assume un valore simbolico e affettivo che oltrepassa il valore stesso della struttura.

Non è stato facile, ci sono voluti diversi mesi di lavoro e impegno, ma alla fine ne è valsa la pena e ciò lo deduciamo dai tanti raffadalesi presenti a questa “Prima” e dal consenso che tanti di loro ci hanno personalmente manifestato”.

Soddisfatto anche il presidente della Pro Loco di Raffadali, Nino Spoto che ha organizzato il programma di spettacoli per la conclusione della stagione estiva 2017.

Abbiamo lavorato sodo in queste ultime settimane – ha spiegato Spoto – assieme al direttore artistico Maurilio Lala, per programmare questa serie di spettacoli ed eventi. Non è stato facile, intere giornate di ricerche, contatti e contrattazioni per cercare di organizzare un programma che alla fine non ha nulla da invidiare a chi può disporre di un budget più cospicuo.

Devo ringraziare tutti i ragazzi della Pro Loco, e in particolare Giovanni Rampello e Nino Frenda, che hanno lavorato alacremente per permettere che tutto filasse liscio e che la prima serata potesse avere il successo che ha avuto.

Invito i miei concittadini a continuare a venire al Villaggio perché ci saranno altri spettacoli ed eventi che non saranno da meno e permetteranno a tutti di trascorrere delle belle serate in una struttura di cui finalmente i raffadalesi si sono riappropriati”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto il teatro del Villaggio della Gioventù, sold out per la prima serata

AgrigentoNotizie è in caricamento