rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali fermato in casa dal Monreale sul 2-2

Se non altro il pareggio è servito a porre fine alla terribile serie di cinque sconfitte consecutive, il Monreale non ha comunque rubato nulla, credendo sempre in un risultato positivo, ed è stato cinico nell'approfittare delle paure della squadra di casa, molto condizionata dall'aspetto psicologico.

Ancora una giornata storta per il Raffadali che nonostante conducesse per due reti a zero a metà ripresa, non è riuscito a portare a casa la vittoria.

Tre punti che mancano ormai da oltre due mesi e che fanno del Raffadali la squadra con la peggiore striscia negativa nelle ultime sette gare. Se non altro il pareggio contro il Monreale è servito per porre fine alla terribile serie di cinque sconfitte consecutive. Il Monreale non ha comunque rubato nulla, credendo sempre in un risultato positivo, ed è stato cinico nell’approfittare delle paure della squadra di casa, molto condizionata dall’aspetto psicologico.

E dire che, per il Raffadali, la gara si era messa subito bene: già al 7’ il risultato veniva sbloccato da Virga, abile a finalizzare un contropiede, impostato da Geraldi e Galluzzo, e superare con un tocco di precisione il portiere in uscita. Il Monreale non si avvilisce e al 15’ con Ferrante sfiora la traversa di Barbello. Al 33’, è Brusca a fallire clamorosamente il pareggio con una deviazione sotto porta svirgolata. Gol mancato, gol subito: la legge del calcio si materializza grazie a Venezia, abile a superare Sciarrino con un tocco in pallonetto dentro l’area. Il tempo sichiude con due occasioni per gli ospiti entrambe fallite da Napolitano e Ferrante.

Gli ospiti partono in forcing nella ripresa e Marino al 47’, da lontano, colpisce la traversa. Replica il Raffadali con Virga al 61’il cui sinistro si perde a lato di poco. Al 67’ il Monreale riapre la gara, l’arbitro assegna un penalty per un fallo di mani in area e Marino trasforma senza esitazioni. Il Monreale ci crede e rompe gli indugi riversandosi a pieno organico nella metà campo del Raffadali che in contropiede ha l’opportunità con Galluzzo, all’ 80’ di chiudere la gara.

E invece, a tre minuti dalla fine, arriva il pareggio di Sansone che devia in rete una punizione di Marino. Il Raffadali sembra colpito in modo irreparabile ma ha ancora la forza di reagire.

Galluzzo al 90’, nell’area piccola, ha sui piedi la palla della vittoria, per tre volte ha avuto l’opportunità di battere a rete, ma alla fine temporeggia più del dovuto e vede ribattuta la sua conclusione. Il pareggio era scritto e Galluzzo ha, evidentemente, messo soltanto la firma.

I gialloverdi escono a testa bassa con qualche fischio ingeneroso, mentre il Monreale, nonostante il punto, è scivolato in ultima posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali fermato in casa dal Monreale sul 2-2

AgrigentoNotizie è in caricamento