rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Carnevale Raffadalese 2013 a rate

Il consueto programma carnevalesco subirà delle variazioni: dal nove al dodici febbraio prossimo ad esibirsi sul palco di piazza Progresso e a sfilare per le vie cittadine, saranno i bambini delle scuole, A primavera inoltrata poi, la novità del Maggio in maschera che vedrà la consueta sfilata dei carri allegorici e dei gruppi danzanti.

Sarà un Carnevale in due tranche, quello che si apprestano a vivere, da qui fino alla fine di maggio, i raffadalesi, abituati invece al tradizionale programma degli altri anni.

Dal nove al dodici febbraio è prevista la prima parte, mentre nell’ultimo week-end di maggio ci sarà la seconda.

<In effetti – ha spiegato il sindaco di Raffadali Giacomo Di Benedetto – non è esattamente così: a febbraio, durante il periodo canonico riservato a questa festa, ci sarà il Carnevale dei bambini, o per meglio dire delle scuole, mentre a fine Maggio ci sarà una sfilata di carri allegorici che non è corretto chiamare festa di carnevale.

Molto probabilmente lo intitoleremo Maggio in Maschera, o qualcosa del genere, ma no di certo Carnevale, in quanto questa festa deve necessariamente essere legata alla data assegnatale dal calendario.

Abbiamo deciso di far slittare le sfilate dei carri allegorici – ha aggiunto il sindaco - perché ci è stato espressamente richiesto dalle associazioni dei carristi che, visti i tempi ristretti per la preparazione, non avrebbero fatto in tempo a ultimare i loro carri>.

E così, il programma carnevalesco subirà necessariamente delle variazioni. Dal nove al dodici febbraio prossimo ad esibirsi sul palco di piazza Progresso e a sfilare per le vie cittadine, saranno i bambini delle scuole, che, in questi mesi, hanno preparato coreografie, vestiti ed esibizioni varie.

A primavera inoltrata poi, la novità del Maggio in maschera che vedrà la consueta sfilata dei carri allegorici e dei gruppi danzanti. Probabile che i bambini delle scuole si esibiscano nuovamente, ma entrambi i programmi devono ancora essere presentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale Raffadalese 2013 a rate

AgrigentoNotizie è in caricamento