rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Non c'è abbastanza acqua nei serbatoi, rubinetti a secco in tutta la città

Niente distribuzione oggi, la Girgenti Acque ha comunicato l'impossibilità di garantire il servizio finché i livelli idrici non saranno ripristinati

La nota alla stampa è di poche righe, ma l'effetto che avrà sulla collettività sarà abbastanza rilevante. Girgenti Acque ha infatti comunicato che "a causa livelli non ottimali ai serbatoi, la distribuzione idrica prevista per oggi nel Comune di Raffadali non potrà essere effettuata. Si informa, altresì - dice la società - che  l’erogazione idrica sarà ripristinata non appena i livelli torneranno regolari, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici".

Guasto alla rete idrica Voltano, salta la fornitura in 17 comuni 

Quanto saranno lunghi questi tempi, ovviamente, non lo sa nessuno, nemmeno la stessa società che, infatti, non ha fornito tale informazione alla stampa e ai cittadini. La causa del mancato raggiungimento dei livelli ottimali di erogazione è verosimilmente il guasto delle reti Voltano registrato nella giornata di domenica che ha fermato l'erogazione in diversi comuni della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è abbastanza acqua nei serbatoi, rubinetti a secco in tutta la città

AgrigentoNotizie è in caricamento