rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Contrada Signore

Frana a Raffadali, casa "scivola" a valle di contrada Signore

La strada di collegamento è crollata, mentre una casa è scivolata, rimanendo quasi intatta, direttamente nell'alveo della frana, "surfando" sul terreno, con tutta la piastra di cemento sulla quale poggiava

Una pericolosa frana a valle di contrada Signore, proprio nelle vicinanze del depuratore comunale. E' quanto denunciato da un nostro lettore, Alfonso A., che ha inviato una mail alla nostra redazione.

“La situazione - scrive Alfonso A. - si protrae da più di un anno e l'amministrazione comunale fa finta di niente. La restante strada sta cedendo e in prossimità vi sono diverse abitazioni. L'amministrazione preferisce fare il look ad altre strade e non si interessa della frana”.

In effetti la situazione a valle del depuratore è piuttosto grave, come si evince anche dalle foto. La strada di collegamento è crollata, mentre una casa è scivolata, rimanendo quasi intatta, direttamente nell’alveo della frana, "surfando" sul terreno, con tutta la piastra di cemento sulla quale poggiava.

Raffadali, la casa "scivolata" nella frana in contrada Signore

Ma anche più a monte la situazione non è per niente rassicurante e, come dice il signor Alfonso, nella zona ci sono diverse costruzioni e alcune villetteNon crediamo che con fondi comunali si possa intervenire e bonificare tutta l’area, ma è necessario reperire risorse ben più consistenti. 

Se non altro, la denuncia del signor Alfonso servirà per porre l’attenzione sul problema e sperare in qualche intervento dall’alto.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana a Raffadali, casa "scivola" a valle di contrada Signore

AgrigentoNotizie è in caricamento