rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Salvò la vita ad un ragazzo, “Premio Italia Giovane” a Calogero Terrazzino

Al trentaduenne, agente scelto della polizia penitenziaria, era anche stata conferita la medaglia di bronzo al merito civile

C’è anche un agrigentino fra gli under 35 insigniti del prestigioso “Premio Italia giovane”. La cerimonia di conferimento si svolge oggi a Roma nelle sede dell’università “Luiss”.  Si tratta del raffadalese Calogero Terrazzino, agente scelto della polizia penitenziaria in servizio alla casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento.

Era il 25 febbraio del 2017 quando, a Raffadali, durante la tradizionale sfilata dei carri allegorici di Carnevale, Terrazzino, libero dal servizio, stava assistendo al corteo e s'è accorto che un ragazzo, di quindici anni, era caduto violentemente al suolo, rischiando di essere travolto dal trattore che trainava il carro. L’agente ha salvato il ragazzo tirandolo a se prima che le ruote del carro gli passassero sulla testa. Un nobile gesto che all’agente scelto Calogero Terrazzino è valsa anche la medaglia di bronzo al merito civile, conferita lo scorso 9 luglio dal premier Giuseppe Conte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvò la vita ad un ragazzo, “Premio Italia Giovane” a Calogero Terrazzino

AgrigentoNotizie è in caricamento