rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Raffadali, in centinaia in piazza contro Girgenti Acque: "Si rescinda subito il contratto"

La protesta indetta dal comitato civico per l'acqua pubblica ha coinvolto diversi cittadini. Si è deciso di indire, per la prossima settimana, una riunione con Ati idrico, ente gestore, amministrazione comunale e comitato civico per discutere delle problematiche

Alcune centinaia di cittadini raffadalesi hanno preso parte stamani allo sciopero contro Girgenti Acque proclamato dal comitato civico per l’acqua pubblica.

Raffadali, è il giorno della protesta

Nel marciapiede antistante il palazzo di città diversi cittadini, per lo più consiglieri o ex consiglieri comunali, si sono alternati al microfono per chiedere la sospensione del montaggio dei contatori, o in alternativa il loro montaggio comprensivo degli sfiatatoi che permettono di non conteggiare l’aria come acqua e che quest’ultima venga fornita senza soluzione di continuità. È stato chiesto inoltre di avviare l’iter per la rescissione del contratto con Girgenti Acque.

IL VIDEO. La protesta: "No ai contatori e si rescinda il contratto"

Anche il sindaco Silvio Cuffaro ha preso la parola dicendo che è già stato avviato l’iter per la rescissione del contratto con l’attuale ente gestore, manifestando la difficoltà ad opporsi al montaggio dei contatori (previsto per legge), visto che la maggior parte dei comuni della provincia fanno pagare il servizio idrico ai cittadini a bollettazione.

Protesta contro i contatori, Girgenti Acque: "Obbligatori per legge"

Alla fine si è convenuto di indire una riunione con Ati idrico, Girgenti Acque, amministrazione comunale e comitato civico per l’acqua, per la prossima settimana per discutere delle problematiche emerse durante la manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, in centinaia in piazza contro Girgenti Acque: "Si rescinda subito il contratto"

AgrigentoNotizie è in caricamento